Fondi interprofessionali

I Fondi Paritetici Interprofessionali nazionali sono organizzazioni il cui scopo è di promuovere e diffondere la formazione aziendale finanziata e continua dei lavoratori stessi utilizzando le risorse derivanti dalle trattenute dello 0,30% sulla busta paga di ogni lavoratore del settore privato e pubblico (anche detto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”).

L’impresa può aderire ad un Fondo Paritetico Interprofessionale senza sostenere alcun costo aggiuntivo, poiché il versamento della quota dello 0,30% avviene comunque in quanto obbligatorio; destinare tale quota dei contributi ad un Fondo costituisce per l’azienda, quindi,  una garanzia del fatto che quanto versato ritornerà in un certo qual modo nelle casse aziendali, convertito in azioni formative utili a qualificare/riqualificare i propri dipendenti e ad aumentare quindi il know-how interno, vero patrimonio di ogni azienda di ogni settore e dimensione.

Attraverso Fondazione Mazzini ogni azienda avrà la possibilità di ricevere gratuitamente consulenza in merito all’adesione ad uno dei numerosi Fondi interprofessionali esistenti e supporto per la presentazione di Piani Formativi, strutturati sulla base dei fabbisogni aziendali e comprensivi anche della formazione obbligatoria, ad esempio in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Fondazione Mazzini si è qualificata come soggetto proponente per i seguenti Fondi Interprofessionali
COMPILA IL MODULO PER VALUTARE IL BISOGNO FORMATIVO DELLA TUA AZIENDA!!
Fondazione MAZZINI si è qualificata come soggetto proponente per i seguenti Fondi Interprofessionali:

CHIAMACI AL 02.611.13.21 (SCELTA 3)
OPPURE COMPILA IL FORM!